foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Mentre la SPAL di mister Dossena affronta i primi impegni ufficiali l’Accademia SPAL Femminile si prepara a ripartire dopo l’agevole salvezza in serie C della stagione precedente. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella di lunedì 19 agosto, quando il gruppo della prima squadra allenato da Leonardo Rossi si ritroverà al campo di Vigarano Mainarda con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il posizionamento in classifica.

Il girone delle biancazzurre sarà ancora il B e comprenderà altre 14 squadre: Chieti, Sudtirol, Trento, Real Vicenza, Villorba, Ravenna, Venezia, Venezia 1985, Tavagnacco, Vicenza, Riccione, Gatteo Mare, Jesina e Isera. La prima giornata è in programma per domenica 8 settembre.

mister Leonardo Rossi

L’organico ha subito un rinnovamento. Il presidente Mauro Rotondi e il direttore sportivo Mattia Martini hanno lavorato per ringiovanire un po’ il gruppo pur cercando di mantenere un buon livello di talento.

Sono arrivate:

Alessia Passarella, portiere, classe 2004, in prestito dalla Freedom
Giulia Ziello, portiere, classe 2006, in prestito dal Padova.
Martina Paladini, difensore, classe 2004, in prestito dal Brescia
Elisa Pittarello, difensore, classe 2006, in prestito dal Padova
Ida D’Avino, centrocampista, classe 2001, definitiva dal Venezia
Sara Molon, centrocampista, classe 2006, in prestito dal Padova
Elena Panza, centrocampista, classe 2003, in prestito dal Brescia
Marilyn Antolini, attaccante, classe 1998, definitiva dal Bologna
Nicole Plechero, attaccante, classe 2003, definitiva dall’Hellas Verona

Ci sono state anche tre promozioni dalla formazione Under 19 bi-campione di categoria: Francesca Fogli (difensore, 2005), Elena Boscolo (attaccante, 2004) e Lavinia Sartori (attaccante, 2008).

Mauro Rotondi e Mattia Martini

Il settore giovanile riprenderà invece dal 26 agosto con un calendario a cascata: inizierà proprio la U19 con mister Andrea Orrù e poi proseguiranno la U17 di Mirco Spoletini (28 agosto), la U15 di Paolo Munari (2 settembre), la U12 di Davide Visconti (9 settembre) e la U10 di Costanza Nicola (11 settembre). In totale l’Accademia SPAL dà la possibilità a 150 tra ragazze e bambine di giocare a calcio e negli ultimi anni ha portato a casa 6 trofei tra le varie categorie.