A pochi giorni dalla prima di campionato contro l’Ascoli al Mazza, la SPAL continua a portare avanti varie trattative in entrata e in uscita. Nella giornata di martedì sono arrivate due ufficialità: un’entrata e un’usccita.
- La SPAL ha ufficializzato l’arrivo di Theophilus Awua (1998). Il centrocampista nigeriano arriva dall’Atalanta a titolo definitivo. Nella scorsa stagione ha giocato nella formazione Under 23 dei bergamaschi. In carriera ha giocato 133 partite in Serie C con le maglie di Bari, Pro Vercelli e Rende. Awua ha anche messo insieme 36 presenze in serie B, giocando per il Livorno, il Cittadella e per il Crotone.
- Mattia Del Favero (1998) è un nuovo giocatore del Taranto. Il portiere si è trasferito a titolo definitivo nella società pugliese, come comunicato sul sito ufficiale della SPAL. L’ex Juve avrebbe avuto il contratto in scadenza a giugno 2025. Con i biancazzurri ha giocato nell’ultima stagione otto partite, di cui due le concluse con la porta inviolata.
- Per la SPAL spunta il nome di Luca Milesi (1993) per rinforzare la difesa di mister Dossena. Ora svincolato, nelle ultime due stagioni e mezzo l’ex Vicenza e Siena ha giocato nell’Albinoleffe. Come riportato da TuttoC.com, il giocatore bergamasco interesserebbe al Monopoli, al Giugliano, alla Pianese e al Sestri Levante, oltre che alla società ferrarese. Per ora sembra essere soltanto una delle tante possibili soluzioni per puntellare il reparto arretrato.
- Sembrerebbe essere tramontata la trattativa che avrebbe potuto portare il difensore Alessandro Bassoli (1990) alla Lucchese. Fonti vicine alla società toscana confermano che i discorsi si sono sostanzialmente interrotti.