Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La settimana di preparazione di Sestri Levante-SPAL di sabato 14 settembre è già arrivata al secondo giorno e si porta dietro alcuni interrogativi sulle condizioni di alcuni dei biancazzurri. Contro la Lucchese non c’erano Karlsson e Awua, due giocatori la cui presenza potrebbe dare una grande mano nella trasferta in Liguria.

Le notizie che arrivano da via Copparo non sono proprio incoraggianti: per entrambi mercoledì sarà la giornata di ulteriori esami specialistici per verificare se la piccola lesione muscolare dell’attaccante islandese e il risentimento del centrocampista possano essere considerate risolte. La sensazione è che entrambi possano essere completamente arruolabili solamente a partire dal derby del 23 settembre contro il Carpi. Sembra infatti prevalere la linea della prudenza massima per evitare che le rispettive assenze possano prolungarsi ancora di più a causa di eventuali ricadute.

Non sembrano destare preoccupazioni invece le condizioni fisiche di Matteo Arena, uscito per precauzione all’inizio della ripresa con la Lucchese. Il difensore sarà sottoposto a un’ecografia per verificare che tutto sia in ordine, ma dovrebbe essere subito pronto a tornare a lavorare completamente con il gruppo. Nessun problema anche per Emanuele Rao, uscito anche lui dolorante nel corso del secondo tempo di domenica e per Matteo Bachini risparmiato dopo l’affaticamento accusato nella settimana precedente. Il centrale ex Juve Stabia si candida quindi fortemente per una maglia da titolare, vista anche la prova gravemente insufficiente di Sottini.

Il lavoro della squadra proseguirà con una doppia seduta nel corso della giornata di mercoledì e una singola mattutina per quanto concerne giovedì e venerdì. Tutte le sessioni della settimana saranno a porte chiuse.