Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Quella col Carpi era stata presentata come una sfida difficile per la SPAL e tale è stata. Mister Cristian Serpini torna a casa senza punti dal Paolo Mazza, ma in sala stampa fa sapere d’essere molto soddisfatto della prova dei suoi giocatori.

“Ci sono molti rimpianti perché sicuramente non meritavamo di perdere questa partita. Abbiamo fatto un primo tempo apparentemente alla pari perché ci sono state occasioni da una parte e dall’altra. La fattura dei gol della SPAL parla chiaro rispetto alla qualità individuale dei giocatori: hanno fatto un gol più bello dell’altro. Penso che abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo e ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione. Spero che si continui su questa strada. Il contatto tra D’Orazio e Cortesi nel corso della prima frazione visto dalla panchina lasciava pochi dubbi, ma l’arbitro ha visto così e non ha fischiato. Non parliamo di arbitri perché abbiamo avuto occasioni per fare gol tra cui l’ultima a porta vuota”.

“Penso che sia bellissimo giocare in questa cornice di pubblico e in questo fantastico stadio. C’è grande emozione per me nel tornare qui a Ferrara, ho ancora tanti amici, però resto rammaricato per il grande lavoro fatto stasera dai ragazzi. Conoscevo molto bene Contiliano e Puletto perché li ho avuti in Under 17. Sono due percorsi diversi: Contiliano è un giocatore che è già pronto, ha la giusta mentalità. Puletto credo abbia ancora più qualità, ma ha bisogno di lavorare, per crescere. Tra un mese potrà essere un giocatore ancora più forte, oggi però deve migliorare sul lavoro senza palla che rappresenta un suo limite”.