foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Dopo il weekend libero concesso da mister Dossena in seguito all’importante vittoria di Rimini, i biancazzurri sono ritornati sul campo da lunedì per preparare un’altra trasferta molto delicata come quella di Campobasso. 

Alla spedizione molisana non prenderanno sicuramente parte Marcel Büchel e Cristian Antonciuc, rispettivamente convocati dalle loro nazionali per partecipare ai prossimi impegni di Liechtenstein e Moldavia U19. Quella del centrocampista diventa un’assenza pesante considerato che la prova positiva contro il Rimini potrebbe averlo ulteriormente consolidato come una prima scelta in luogo di Radrezza. Büchel sarà impegnato in due match rispettivamente contro la nazionale di Hong Kong giovedì il 10 ottobre e contro il Gibilterra il 13 nella partita valida per la UEFA Nations League. Antonciuc sarà invece impegnato nel doppio test amichevole contro la Bulgaria U19, programmato per il 12 e 15 ottobre. 

Al momento sono esigue le possibilità di vedere in campo Omar El Kaddouri, ancora alla prese con il recupero dal problema muscolare accusato nel match contro il Milan Futuro che dovrebbe tenerlo fuori almeno un’altra settimana, seppur il giocatore abbia già iniziato a correre sul campo. Nella migliore delle ipotesi potrebbe andare in panchina a Campobasso, giusto per stare in gruppo. Non ci sono sostanziali novità su Matteo Bachini, che continua a convivere con la fascite plantare. Un problema che gli permette di essere aggregato solo per subentrare in casi di emergenza. Non destano preoccupazione le condizioni di Luca Calapai: il terzino ha smaltito la botta che lo ha costretto a chiedere il cambio nella partita di venerdì scorso, mentre Giuseppe Iglio, seppur non sia mai stato convocato nel corso di questo inizio di stagione, sarà sottoposto nei prossimi giorni ad alcuni accertamenti medici che verificheranno l’entità dell’infortunio patito sabato nella gara giocata con la formazione Primavera.

Aprendo il capitolo disciplinare, tornerà tra i convocati Edoardo Sottini che dopo aver scontato la squalifica di una giornata procurata contro la Virtus Entella contenderà una maglia da titolare a Bassoli, apparso in buonissime condizioni. Non potrà invece sedersi in panchina il direttore Alex Casella che a seguito delle veementi proteste protratte anche dopo l’espulsione del primo tempo con il Rimini, è stato inibito dal giudice sportivo fino al 4 novembre e dovrà quindi accontentarsi di osservare la squadra dalla tribuna.

Il lavoro dei biancazzurri proseguirà con una doppia seduta nel corso della giornata di mercoledì e una singola mattutina per quanto concerne giovedì, venerdì e sabato. Tutte le sessioni della settimana saranno come di consueto a porte chiuse.