La partita del “G.B. Fabbri” tra SPAL e Virtus Entella ha spiegato bene il motivo per il quale la formazione ligure è ancora imbattuta e non ha ancora incassato un singolo gol. Lo 0-0 finale riassume bene una partita equilibrata, in cui la formazione ospite ha creato le occasioni più nitide e ha alzato un muro che l’attacco biancazzurro non è mai riuscito a valicare. L’intensità comunque non è mancata ai ragazzi di Pedriali, che soprattutto nella parte finale hanno provato ad approfittare di un piccolo calo di lucidità degli avversari. Da segnalare la brutta notizia dell’infortunio di Pisasale, uscito prematuramente alla fine del primo tempo per un colpo subito al ginocchio. La speranza è che non si tratti di un problema grave.
Nella prima frazione di gioco regna un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto e riescono a essere molto propositive. Ai punti meriterebbe qualcosa in più l’Entella, che si fa vedere maggiormente dalle parti della retroguardia della SPAL. Infatti, intorno alla metà del primo tempo, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, la palla carambola sul piede destro di Lagomarsino, che da distanza ravvicinata non riesce a ribadire in rete, colpendo incredibilmente il palo. La SPAL invece protesta per un rigore non dato a Pisasale, il quale, entrato in area dopo un’ottima azione individuale, cade a terra dopo un contatto, scatenando le proteste della panchina.
Il secondo tempo ricalca un po’ l’andamento del primo. Le due squadre continuano a spingere, ma non trovano mai la stoccata vincente per portarsi a casa l’intera posta in palio. L’Entella mette in apprensione la difesa con un paio di sortite interessanti che però vengono chiuse sul fondo, mentre la SPAL si morde le mani per un tentativo di Samaritani sventato da Torrielli. L’occasione più ghiotta però ce l’hanno i liguri: su uno svarione difensivo Carbone si ritrova a pochi passi da Zenti, ma invece di piazzare sceglie un pallonetto che termina fuori.
Anche questa partita ha visto il “prestito” di Iglio dalla prima squadra, ancora accantonato da Dossena. Il terzino campano, oltre a qualche discesa sul fondo e qualche buona copertura difensiva, non ha brillato particolarmente nonostante il divario di età e di esperienza con gli avversari.
Nel prossimo turno (sabato 2 novembre) la SPAL affronterà il Padova al centro sportivo “G.B Fabbri”, per cercare di allungare la striscia di risultati utili consecutivi, ora arrivati a cinque.
LINK: La situazione nel girone A del campionato Primavera 2
SPAL-Virtus Entella 0-0
SPAL (532): Zenti; Mayele, Roda (81′ Osti), Pegoraro; Iglio Tarolli (61′ Castiglione), Andreoli, Sermenghi (46′ Torre) (81′ Cecchinato), Anzolin; Angeletti, Pisasale (42′ Samaritani). A disp.: Stagni, Nistor, Occhi, Cicero, Rizzotto, Kola, Contè. All.: Pedriali.
Virtus Entella (352): Torrielli, Marchetti, Bottaro, Lagomarsino; Mattioli (74′ Giacobbe), Piredda, Van Seewald (86′ Annoni), Tiana (74′ Dimatteo) Busicchia; Djabi (86′ Martinelli), Perrone (67′ Carbone). A disp: Sanguineti, Giovanetti, Martini Conati, Mosca, Saia, Maioli, Traniello. All.: Melucci.
Arbitro: sig. Tedesco di Battipaglia (ass.ti: Macchi e Mezzalira).
Ammoniti: Roda (S), Andreoli (S), Tiana (E), Torre (S).
Note: giornata grigia, temperatura gradevole. Campo in erba artificiale. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.. Calci d’angolo: 6-6.