foto Filippo Rubin
Leaderboard Derby 2019

Dopo un periodo di stop Matteo Arena è stato schierato titolare nei tre di difesa dopo aver giocato 25′ nella sfida casalinga contro la Vis Pesaro. Autore del momentaneo vantaggio biancazzurro, il centrale classe 1999 non è sceso in campo nel secondo tempo e ha assistito al pareggio in extremis del Gubbio dalla panchina. Queste le sue considerazioni nel postpartita.

ANALISI – “La partita era sotto controllo, ma poi quando ti schiacci nella tua area rischi di prendere gol. In questi casi dai spazio all’avversario, permettendogli di calciare o crossare in area. Per quanto ti possa difendere bene è normale che si possa concedere qualcosa. Siamo stati imprecisi in uscita sia nel primo sia nel secondo tempo. Quando recuperavamo palla dovevamo sfruttare gli spazi aperti lasciati dal Gubbio. Tuttavia più di una volta ci è capitato di perdere palla in queste circostanze. Se rimani costantemente in apnea poi sei meno lucido”.

ASPETTO TATTICO – “Come ho già detto, nel primo tempo dovevamo essere più tranquilli e giocare più semplice in uscita. Provavamo sempre a giocare in profondità oppure tramite delle palle incrociate, ma in questi casi è necessario rifiatare e giocare in maniera più pulita. Non l’abbiamo fatto e questo si è sentito per tutta la partita”.

GOL – “Sì, poteva essere un gol più importante. L’unica cosa che posso dire è che almeno questo gol ci ha dato un punto”.



Hangar leaderboard