Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL manca la seconda vittoria consecutiva, facendosi riprendere meritatamente da un Sestri Levante tenace che pareggia 1-1 al Paolo Mazza. Gli uomini di mister Dossena partono bene, cercando di schiacciare gli ospiti per buona parte del primo tempo e trovano il vantaggio a metà frazione con un comodo tap-in di Rao sugli sviluppi di un calcio d’angolo di D’Orazio dalla destra. Il gol dell’esterno era sembrato poter indirizzare la partita verso i biancazzurri, ma non è stato così perché il Sestri va prima vicino al pareggio con un colpo di testa di Parravicini al 33′, e poi lo trova con l’inserimento del neo entrato Durmush, bravo a beffare Galeotti con un preciso diagonale. Male complessivamente nell’atteggiamento la squadra di Dossena: la gara è stata contraddistinta da dozzine di errori tecnici davvero banali.

Nel finale la SPAL non trova l’episodio giusto per portare a casa il risultato e raccoglie quindi un punto che gli permette solamente di agganciare momentaneamente il Pontedera a quota 24. Il prossimo appuntamento della SPAL è in programma per sabato 25 gennaio ore 15 quando la SPAL farà visita al Carpi.

SPAL-Sestri Levante 1-1 (p.t. 1-0)

SPAL (433): Galeotti; Calapai, Arena, Bassoli (69′ Nador), Mignanelli; Zammarini, Awua (69′ El Kaddouri), D’Orazio; Bidaoui (56′ Haoudi), Rao, Antenucci. A disp.: Melgrati, Meneghetti, Bruscagin, Fiordaliso, Bachini, Ntenda, Baud Banaga, Radrezza, Kane, Conté, Karlsson. All.: Dossena.

Sestri Levante (433): Guadagno; Primasso (72′ Oneto), Pane, Valentini, Furno (84′ Montebugnoli); Nunziatini, Fedele (52′ Durmush), Rosetti; Clemenza, Parravicini, Goglino (72′ Raggio Garibaldi). A disp.: Fusco, Brunet Bordin, Pavanello, Nenci, Podda. All.: Longo.

Arbitro: sig. Silvestri di Roma 1 (ass.ti: Andriambelo e Gigliotti; IV: Costa).
Reti: 25′ Rao (S), 68′ Durmush (S).
Ammoniti: Zammarini (S),Primasso (T), Bassoli (S), D’Orazio (S), Awua (S).
Note: giornata invernale, campo in buone condizioni. Spettatori: 5.014 di cui 59 ospiti.
Recuperi: 1′ primo tempo, 5′ secondo tempo.

Azioni salienti primo tempo:
2′ Rao si sposta in maniera rapida il pallone sul destro, e viene toccato sul piede d’appoggio in area di rigore. Troppo poco per un possibile calcio di rigore.
5′ Prima occasione per il Sestri. Nunziatini prova il sinistro dai 35 metri ma il suo tiro è debole e viene controllato agevolmente da Galeotti.
8′ Buona apertura di Awua per Calapai sulla sinistra che mette un buon cross al centro dell’area di rigore. Antenucci prova a incornare non riuscendo a indirizzare verso la porta.
12′ Altra costruzione della SPAL sulla sinistra che porta a crossare D’Orazio. Bravo Guadagno ad anticipare le intenzioni del biancazzurro andando in presa comoda sul primo palo.
20′ Prima grande occasione della partita. Il Sestri sfonda centralmente con Nunziatini che arriva alla conclusione in caduta con il mancino trovando la respinta in corner di un attento Galeotti.
25′ VANTAGGIO DELLA SPAL! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da D’Orazio, Bassoli allunga di testa sul secondo palo dove arriva puntuale Rao a depositare da due passi con un tocco di interno destro.
31′ Altra grande chance per il Sestri. Questa volta è Parravicini ad approfittare di una situazione di incertezza in area biancazzurra per colpire di testa da posizione ravvicinata. Bene Galeotti a respingere.
33′ Risponde subito la SPAL con un cross teso di Mignanelli dalla sinistra per un destro di D’Orazio in corsa da centro area. Il tentativo del 33 biancazzurro è troppo debole e viene controllato da Guadagno.
37′ Clemenza calcia di mancino da punizione cercando di scavalcare la barriera. Il tiro viene preparato bene ma il pallone non si abbassa e finisce fuori.

Azioni salienti secondo tempo:
50′ Break della SPAL condotto da Rao che serve D’Orazio sulla sinistra al’interno dell’area. Il biancazzurro prova la giocata veloce con un cross alla cieca sul secondo palo non accorgendosi di Antenucci solo al centro dell’area.
58′ Rao mette a rimorchio dalla corsia mancina per Antenucci che, sfruttando l’ottimo velo di Zammarini, calcia con il mancino sul secondo palo. Tentativo respinto dall’ex Valentini.
66′ Clemenza sfrutta un contrasto aereo perso da Awua e calcia di controbalzo con il mancino di poco alto.
68′ PAREGGIO DEL SESTRI. Clemenza imbuca dalla trequarti di destra per la corsa del neo entrato Durmush che controlla e calcia in diagonale sul secondo palo beffando un incolpevole Galeotti. Male Mignanelli nella lettura del taglio abbastanza prevedibile del giocatore ospite.
82′ Mignanelli calcia al volo di sinistro dai venticinque metri dopo una respinta difensiva con un bel gesto balistico. Guadagno controlla in due tempi.

Lascia un commento