Allenamento importante quello svolto venerdì dalla Mobyt, che domenica dovrà assolutamente dimostrare di essersi ripresa dopo la batosta di Treviglio. La prossima avversaria sarà la Dinamica Mantova di coach Morea e la seduta condotta come di consueto da coach Furlani è servita per mettere a punto alcune strategie, sia offensive sia difensive, da applicare contro i virgiliani.
Da sottolineare la presenza di una delegazione del tifo biancazzurro, accorsa per dimostrare il loro sostegno alla squadra anche in un momento così delicato e non di certo idilliaco. I circa trenta supporters presenti hanno assistito all’allenamento in silenzio, appendendo uno striscione recenta la scritta: “Eccoci, per lottare insieme a VOI, sempre!”.
Una questione da sottolineare di questa sessione è stata la grande attività di Amici, sempre presente a livello difensivo e di intensità. Il pesarese è sembrato in grande forma anche in attacco, aspetto in cui finora ha sempre lasciato un po’ a desiderare. Oggi invece praticamente ogni tiro di Alessandro è entrato nel ferro, con l’aggiunta di un paio di splendide penetrazioni concluse con altrettante schiacciate di enorme potenza. Ora non resta che sperare di vederlo così sul campo la domenica.