L’avversaria della SPAL nel primo turno eliminatorio della Tim Cup (un tempo Coppa Italia) sarà il Rende, formazione calabrese di serie D. A stabilirlo è stato il sorteggio pomeridiano nella sede della Lega di Serie A. Il match, a eliminazione diretta con sola andata, si giocherà domenica 2 agosto in orario serale al Paolo Mazza e rappresenterà il debutto ufficiale della stagione 2015-2016. In caso di vittoria i biancazzurri sarebbero attesi dal Catania, per un match che si annuncia come surreale visto che gli etnei sono in attesa di conoscere la loro sorte in seguito all’indagine che li riguarda.
Al primo turno prendono parte 36 squadre: 27 di Lega Pro e 9 provenienti dalla serie D. Le diciotto qualificate accedono al secondo turno, dove entrano in scena le formazioni di serie B. Ecco il quadro completo:
- Reggiana-Rovigo (vincente contro il Perugia)
- Feralpisalò-AlmajuventusFano (vincente contro il Crotone)
- Brescia-Cremonese (vincente contro lo Spezia)
- Pisa-Sestri Levante (vincente contro la Salernitana)
- Benevento-Tuttocuoio (vincente contro il Modena)
- Juve Stabia-Melfi (vincente contro il Lanciano)
- Foggia – Lucchese (vincente contro il Bari)
- Alessandria-Altovicentino (vincente contro la Pro Vercelli)
- Matera-Sud Tirol (vincente contro il Pescara)
- Rende-SPAL (vincente contro il Catania)
- Pavia-Poggibonsi (vincente contro il Latina)
- Ascoli-Cosenza (vincente contro il Vicenza)
- Cittadella-Potenza (vincente contro il Teramo)
- Ancona-Viterbese Castrense (vincente contro il Livorno)
- Lecce-Catanzaro (vincente contro il Cesena)
- Bassano – Pontedera (vincente contro la Ternana)
- L’Aquila – Arezzo (vincente contro la Novara)
- Casertana-Lecco (vincente contro l’Avellino)
Le partite del secondo turno si giocheranno domenica 9 agosto, con le qualificate del primo turno in qualità di ospiti. Le squadre eliminate invece confluiranno nella Coppa Italia di Lega Pro che inizierà venerdì 14 agosto.
In caso di ulteriore qualificazione si accede al terzo turno, in programma sabato 15 agosto: qui entreranno in gioco le nove squadre piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2014/2015 più le tre neopromosse dallo scorso torneo cadetto. Nel ramo di tabellone occupato dalla SPAL c’è il Cesena. Le sedici vincenti del terzo turno Eliminatorio daranno vita al quarto turno, previsto per il 2 dicembre.