Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La versione online de LoSpallino.com (guai a dimenticare gli antichi fasti del giornalino!) è giunta al quindicesimo anno di attività (!) e nell’ottica di un rinnovamento del proprio organico è alla ricerca di nuovi collaboratori/collaboratrici per la copertura delle vicende quotidiane della SPAL.

Coerenti con lo spirito che ci anima fin dagli inizi cerchiamo candidati giovani, dotati principalmente di buona volontà, tempo a disposizione, creatività e di voglia di imparare. Ci interessano soprattutto persone alle quali affidare contenuti scritti e video da pubblicare sul sito e sui canali social della testata.

REQUISITI INDISPENSABILI
(sì, insomma, senza questi non si va lontano)

* Età inferiore ai 35 anni.
* Residenza a Ferrara o nelle immediate vicinanze.
* Conoscenza delle vicende della SPAL, della serie C e del calcio italiano in generale.
* Tempo libero nei weekend (per le partite) e il minimo indispensabile durante la settimana (per allenamenti/eventi/conferenze stampa).
* Capacità di scrivere un testo di senso compiuto (o di esprimersi per immagini, nel caso di videomaker o aspiranti tali).
* Voglia di mettersi alla prova e di fare un’esperienza nel campo del giornalismo sportivo.

REQUISITI ADDIZIONALI
(molto graditi, ma non indispensabili)

* Esperienza (anche minima) nel campo dell’informazione, anche non necessariamente sportiva.
* Familiarità con WordPress e principali software di elaborazione di immagini/video.
* Capacità di parlare in pubblico o davanti a un video.
* Automunito/a.

COSA OFFRIAMO
* Una collaborazione occasionale con adeguato compenso calcolato in base al numero di articoli e servizi realizzati (più bonus, come nei contratti dei calciatori).
* Un’esperienza che comprende un percorso di apprendimento e di crescita personale.

PER PROPORSI E AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI
* Via mail all’indirizzo [email protected] con un riassunto breve delle proprie esperienze o allegando il proprio curriculum vitae. 

(Tenderemmo ad evitare candidature via Facebook o Instagram per non fare confusione. Dai, non siate pigri, mandate una mail)