(Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti)
Latest tweets
- Noi vi ringraziamo per averci seguiti e vi diamo appuntamento al prossimo impegno della #SPAL, sabato 1 aprile in casa con la Ternana, dopo la sosta per le nazionali. Grazie e #ForzaSPAL!
- Situazione di classifica sempre più preoccupante: il Cosenza ha vinto a Frosinone al 95', lo stesso ha fatto il Venezia al 91' ad Ascoli. Va aggiunto lo 0-2 del Perugia a Cittadella e la SPAL ora è sempre ultima a 28, ma a 4 punti dai playout e a cinque dalla salvezza.
- Secondo tempo che si è discostato di poco dal primo: padroni di casa ben chiusi dietro e letali in ripartenza. #SPAL che ha tenuto molto di più il pallone, rendendosi però ben poco pericolosa, anche non sfruttando più punizioni da ottima posizione.
- Doppietta di Zaro decisiva: difensore centrale che ha segnato cinque gol in campionato, tre solo alla #SPAL tra andata e ritorno.
- 98' Finisce qui, #Sudtirol batte #SPAL 2-0. #SUDSPA #SerieBKT
- 90' Sei minuti di recupero.
- 90' Ultimo doppio cambio in casa #Sudtirol: Davi per Casiraghi e Carretta per Rover.
- 89' Buona iniziativa di Celia che salta prima Rover e poi Curto: una volta in area però calcia con il destro da posizione defilata, debole.
- 84' Doppio cambio #SPAL: Moncini e Dalle Mura per Contiliano e Fetfatzidis.
- 80' Occasione SPAL. Cross lungo di Celia, terzo tempo di Arena che colpisce bene ma non trova la porta. Poi scintille tra il centrale biancazzurro e Tait, nulla di che.
- 79' Altro cambio Sudtirol: esce Odogwu, al suo posto in campo Larrivey.
- 76' Cambio per Bisoli: fuori Cissè, dentro Siega.
- 74' 2-0 SUDTIROL. Sugli sviluppi di corner cross di Rover per Zaro che sul secondo palo troppo solo va di testa e raddoppia. #SUDSPA #SerieBKT
- 71' Vicinissimo al raddoppio il Sudtirol! Contropiede che porta Rover ad incrociare con il destro, palo, Casiraghi sulla respinta va a botta sicura ma trova il miracolo di Alfonso!
- 70' Doppio cambio per Oddo: ci sono Fiordaliso e Rossi per Dickmann e Maistro.
- 69' Ci prova Fetfatzidis che si accentra dalla corsia destra e calcia con il mancino: colpisce malissimo, forse complice anche un rimbalzo non proprio perfetto.
- 64' Non sfruttata neanche stavolta. Tocco di Murgia per il tiro di Prati che prova a metterla sotto la barriera, colpendo il 'coccodrillo'.
- 63' Altra punizione dal limite per la SPAL. Prati si inventa un bel dribbling in mezzo a solo maglie avversarie, poi subisce fallo in qualche modo. Altra ottima mattonella per i biancazzurri.
- 60' Cambio per la #SPAL: rientra Prati dopo lo stop forzato, gli lascia il posto Zanellato.
- 59' Punizione battuta da Murgia: era ottima la posizione, meno l'esecuzione, lenta e alta.
- 57' Giallo per Tait: fallo su Meccariello che si stava infilando centralmente dopo un recupero palla alto. Punizione dal limite per la SPAL.
- 56' Proteste da entrambe le squadre. Contatto Meccariello-Odogwu in area: il Sudtirol vorrebbe il rigore mentre la SPAL vorrebbe il giallo per simulazione. Non c'è nulla.
- 53' Due tentativi molto rivedibili negli ultimi minuti: Odogwu per il Sudtirol e La Mantia per la SPAL, entrambi con conclusioni altissime dalla distanza.
- 49' Contropiede Sudtirol. Imbucata in area per Odogwu che cerca la porta con il sinistro: alto.
- 48' Va Maistro con l'interno: buona la potenza, meno la traiettoria con il pallone che non gira abbastanza.
- 48' Punizione da buona posizione per la SPAL, conquistata da La Mantia: pronto Maistro sul punto di battuta, c'è anche Fetfatzidis con il mancino.
- 46' Si riparte con la seconda frazione! #SUDSPA #SerieBKT
- C'è un cambio in casa #Sudtirol: Schiavone prende il posto di Belardinelli. Nessuna sostituzione invece per la SPAL.
- Rimaniamo ora in attesa del rientro in campo delle due squadre per la ripresa di #Sudtirol-#SPAL! #SUDSPA #SerieBKT
- La Mantia e compagni dovranno essere più pungenti in fase offensiva, cercando di coinvolgere maggiormente Maistro e Fetfatzidis che si sono accesi ad intermittenza ma che rimangono spesso troppo confinati sugli esterni.
- Il vantaggio degli uomini di Bisoli è arrivato su un episodio che più fortuito non si potrebbe: tiro da fuori di De Col indirizzato sul fondo, palla che colpisce Zaro, l'unico giocatore non in fuorigioco (per millimetri) del Sudtirol, e carambola in porta. #SUDSPA #SerieBKT
- #SPAL che accetta il piano partita e prova a fare gioco talvolta con buone trame, soprattutto con le discese di Dickmann, ma che fatica a trovare spazi e conclusioni pericolose.
- Prima frazione con ben poco da dire: come ampiamente prevedibile il Sudtirol lascia il pallino del gioco agli avversari per poi colpire in contropiede sfruttando la fisicità e la capacità di far salire la squadra di Odogwu. #SUDSPA #SerieBKT
- 51' Finisce qui il primo tempo! #Sudtirol e #SPAL vanno al riposo sull'1-0. #SUDSPA #SerieBKT
- 50' Ammonito anche Alfonso per proteste su un contatto tra Zanellato e Tait, in cui il portiere biancazzurro chiedeva il giallo per il capitano avversario.
- 49' Fetfatzidis si infila bene ma non riesce a calciare! Tacco di Zanellato per La Mantia che fa da sponda per il greco pur subendo fallo: serpentina in area tra quattro avversari, sbilanciato al momento del tiro.
- 45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
- 42' Ancora un cartellino, stavolta per il Sudtirol e per Belardinelli che ha spinto Dickmann lanciato in ripartenza.
- 41' Giallo anche per Arena che entra duro su Belardinelli: dubbi in questo caso dato che il centrale biancazzurro era entrato sul pallone.
- 40' Primo ammonito della gara: Contiliano trattiene vistosamente Tait a metà campo e si prende il primo giallo tra i professionisti.
- 40' È chiaro il piano di gioco: gli uomini di Bisoli lasciano il possesso agli avversari come sono soliti fare per poi colpire in ripartenza. Dal canto suo la SPAL accetta di dover gestire, senza però riuscire a trovare i giusti spazi.
- 38' Alfonso con i piedi su Casiraghi. Azione insistita del Sudtirol che recupera palla sulla corsia mancina: l'esterno entra in area e cerca il primo palo, risponde presente Alfonso.
- 36' Fetfatzidis! Scende Dickmann sulla destra, sponda di La Mantia per il greco che trova lo spazio per calciare e non va lontano dalla porta.
- 35' Ci prova Contiliano. Sinistro da fuori area centrale, facile preda di Poluzzi.
- 33' Adesso prova a reagire la #SPAL, anche se è difficile creare occasioni contro un Sudtirol completamente chiuso nella propria trequarti.
- 30' Ricapitolando il vantaggio del Sudtirol: tiro di De Col fuori dallo specchio che colpisce Zaro in gioco per millimetri, il quale involontariamente devia in porta mandando fuori tempo Alfonso.
- 29' Gol sfortunatissimo subito dalla SPAL. Sul tiro al volo di De Col indirizzato fuori erano tre i giocatori in netto fuorigioco, tra questi però non Zaro che per questione di millimetri era tenuto in gioco da La Mantia.
- 29' GOL DEL SUDTIROL. Il VAR conferma la rete degli altoatesini. 1-0, rete di Zaro.
- 27' Controllo molto lungo in sala VAR. In tempo reale sembrava netto il fuorigioco, ma da verificare se effettivamente Zaro fosse uno dei giocatori del Sudtirol al di la dell'ultimo difensore della SPAL.
- 25' Gol annullato al Sudtirol! Sugli sviluppi di corner calcia al volo De Col colpendo Zaro che devia in porta, segnalato fuorigioco ma c'è un controllo VAR in corso.
Twitter: @direttaspal